Chatta con noi X
SCRIVI
Canada

DESCRIZIONE

.

DOCUMENTI: passaporto valido pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.  Per un soggiorno breve fino a sei mesi, esclusivamente per motivi di turismo o di affari, non vi è obbligo di visto ed è sufficiente esibire un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno previsto. L’Ufficiale di polizia di frontiera può tuttavia discrezionalmente limitare la durata del soggiorno al periodo previsto per lo scopo del viaggio.

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata da certificato di nascita).
Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore resta pertanto valido fino alla scadenza solo ed esclusivamente per il genitore stesso. Ricordiamo che per le destinazioni dell'Area Schengen è sempre indispensabile presentarsi all'imbarco del volo con un documento di identità valido per l'espatrio.

INFORMAZIONI SANITARIE: La situazione sanitaria in generale è, quanto a qualità di prestazioni mediche, ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Ottima reperibilità di medicinali. 

FUSO ORARIO: Il Canada comprende 6 fusi orari. Questa l’ora locale rispetto all'Italia: Terranova e Labrador: 4,30h; Nova Scotia, New Brunswick -5h; Quebec, Ontario, Nunavut orientale -6h; Manitoba, Saskatchewan, Nunavut occidentale - 7h; Alberta e Territori del Nord Ovest - 8h; British Columbia e Yukon -9h. L'ora legale è in vigore dalla seconda domenica di marzo alla prima domenica di novembre. L’elenco dettagliato per Province è consultabile all’indirizzo: www.timeanddate.com/time/dst/2011.html

LINGUA: inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec e diffuso in New Brunswick, ed è parlato in tutti gli Uffici dell’Amministrazione Federale.

VALUTA: la moneta è il Dollaro Canadese (CAD). 

TELEFONO: il prefisso dall'Italia è lo 001, mentre per l'Italia è lo 01139. 

CLIMA: l'inverno è molto freddo (con minime fino a oltre -40°C), più temperato lungo la costa dell’Oceano Pacifico. In estate il clima è caldo e afoso, più temperato lungo le coste dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Pacifico.

Un viaggio, un’esperienza

QUÉBEC EXPERIENCE

Il Fiordo Saguenay si fa strada fra i meandri della foresta del Québec che arriva fino alla scogliera prima di cadere nelle acque del Saint Lawrence River; ogni anno l’inverno rigido che investe questa zona, isola i villag...
visita l’offerta
Da non perdere