Chatta con noi X
SCRIVI
Giappone

DESCRIZIONE

.

DOCUMENTI: passaporto necessario con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Dal 2007 è entrata in vigore la nuova legge sull’immigrazione che prevede misure di controllo applicabili agli stranieri in entrata nel Paese (presa delle impronte digitali e foto del volto). Da tali controlli sono escluse alcune categorie di stranieri 1) i minori di 16 anni; 2) chiunque svolga un’attività che ricada sotto lo status di “residence for diplomat or official”; 3) chi sia invitato dal titolare di un’Amministrazione pubblica giapponese; 4) chi venga indicato, con un’ordinanza del locale Ministero della Giustizia, come equivalente alle categorie di cui al punto 2) o 3). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.  i cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza. Per soggiorni superiori a 90 giorni sarà invece necessario munirsi di un visto, che potrà essere richiesto presso l’Ambasciata giapponese a Roma o il Consolato giapponese a Milano. 

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata da certificato di nascita). Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore resta pertanto valido fino alla scadenza solo ed esclusivamente per il genitore stesso. Ricordiamo che per le destinazioni dell'Area Schengen è sempre indispensabile presentarsi all'imbarco del volo con un documento di identità valido per l'espatrio.

INFORMAZIONI SANITARIE: non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria ma si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. 

FUSO ORARIO: +8h rispetto all'Italia; +7h quando in Italia vige l'ora legale.

LINGUA: giapponese e inglese (molto poco diffuso, soprattutto fuori delle grandi città).

VALUTA: la moneta è lo Yen (JPY). Non vi è limite all’importazione e all’esportazione di valuta, ma è obbligatorio dichiarare alla dogana la somma superiore ad un milione di Yen.

TELEFONO: il prefisso dall’Italia è 0081 + il prefisso della città senza lo zero. 

CLIMA: Il clima è temperato, con una stagione delle piogge prevista tra fine maggio e metà luglio.

 

Un viaggio, un’esperienza

Capodanno in Giappone

CAPODANNO IN GIAPPONE 9 giorni / 7 notti...
visita l’offerta

GIAPPONE EXPERIENCE - LA MAESTOSITÀ DEL HANAMI

Non perdere l'occasione di ammirare l'hamami, il magico momento in cui i paesaggi giapponesi si trasformano in un fitto intreccio di fiori bianchi e rosa. Scopri l'Hanami The Experience, un tour esclusivo del Giappone con Ga...
visita l’offerta
Da non perdere