Nuove destinazioni: Mozambico

Una drammatica storia recente, una tranquillità riconquistata, un Paese bellissimo. Scoprite come usufruire dei nostri buoni sconto per visitarlo.

La Storia recente

  • 1975: la caduta del regime fascista di Salazar in Portogallo apre la strada all’indipendenza delle colonie. Fra di esse il Mozambico.
  • 1977: i regimi razzisti dell’Africa del Sud finanziano organizzazioni mozambicane volte a rovesciare il governo legale di matrice socialista e anti razzista. La guerra civile che ne deriva è sanguinosa e lunga: 1 milioni di morti, in gran parte popolazione civile.
  • 1990: in Italia, a Roma la Comunità di S. Egidio diventa il punto di riferimento delle trattative per mettere fino alla guerra.
  • 1992: viene firmato l’accordo di pace che prelude alle elezioni del 1994 e all’entrata del Paese nel Commonwealth e il rientro di milioni di profughi nel paese

Un Paese da scoprire

25 milioni di abitanti, spiagge bellissime, siti Patrimonio dell'Umanità, una peculiare architettura coloniale, il ripopolamento di animali - anch’essi sconvolti dalla guerra civile – nei Parchi, un livello di sicurezza faticosamente raggiunto negli ultimi anni: molti motivi per scoprire il Mozambico.

Quando andare

La stagione ideale va da giugno a novembre e i mesi migliori sono giugno, luglio, agosto. Piogge e afa sono quasi inesistenti. Avanzando nella stagione secca le temperature aumentano ma in compenso si entra nel periodo migliore per vedere gli animali. In inverno da novembre in poi soffiano gli Alisei e la pioggia aumenta, seppur prevalente dopo il tramonto e nelle ore notturne. Per entrare nel Paese sono ncessari passaporto e visto.

In Mozambico con voli diretti

Dalla fine del 2015 per la prima volta si può raggiungere il Mozambico con un volo diretto su Pemba, a nord del paese dove si sta sviluppando, per ora nel rispetto dell’ambiente, un’area dedicata al relax e al mare. In quest’area fra Oceano Indiano e una verdissima vegetazione, si estende per oltre 20km la spiaggia di Mecufi Bay dalla sabbia fine e dorata. Qui apre a fine 2015 l’Eden Village Premium Diamonds di Mequfi Beach 5*, della catena Planhotel (la stessa della Gemma dell’Est di Zanzibar). Composto da 50 bungalow, la struttura si propone con un design minimal-africano, 2 ristoranti, una piscina di acqua salata e la Mvua Spa. Spiaggia attrezzata, sport acquatici, escursioni di mare, nel meraviglioso Oceano Indiano, e di terra, nella coloniale Pemba, completano un soggiorno adatto a un pubblico adulto. I bambini sono i benvenuti ma non troveranno mini club o animazioni classiche ma sempre mare e spiaggia bellissimi.

Il mare dell’Africa del Sud è anche Mozambico!

Distanza e qualità delle strutture non ne fanno una destinazione economica. Approfittate allora del buono di 200€ offerto da Eden Viaggi e valido per partenze fino al 31 ottobre 2016 (esclusi festività invernali e pasquali)