Hurtigruten il Grande Nord

Alla fine del XIX secolo i 2400 km. di costa da Bergen a Kirkenes erano congestionati da ogni tipo di imbarcazione, spesso pericolose e inaffidabili e difficilmente navigavano di notte. Il governo norvegese invitò quindi le compagnie a proporre una rotta veloce tra le principali località della costa. Fu Richard With a proporsi con un collegamento stabile vi amare lungo la costa della Norvegia e lo chiamò hurtigruten ovvero rotta veloce

Il rinomato Hurtigruten salpa le ancore da Bergen a Kirkenes nel Finnmark. Il viaggio Bergen - Kirkenes - Bergen dura 11 giorni. Questa crociera è un modo stupendo per scoprire le bellezze naturali della costa, per questo la chiamano "il più bel viaggio in mare al mondo". Ciò che più affascina sono i piccoli e grandi insediamenti che si incontrano lungo la rotta.

Le partenze sono giornaliere e le soste lungo la costa frequenti. Le navi possono trasportare automezzi, per rendervi più facile combinare la crociera con una vacanza a terra.

Ma le possibilità di navigazione sono davvero tante, consentendo di vivere esperienze diverse in inverno, primavera e, naturalmente in estate, quando le giornate lunghe e il clima più mite invitano a raggiungere Capo Nord, Le Isole Lofoten, la Lapponia e a visitare le capitali degli altri paesi scandinavi. Tour con accompagnatori italiani, viaggi individuali, itinerari da 5 a 15 giorni che combinano itinerari via mare e via terra. Il Grande Nord vi attende!


3 proposte con accompagnatore esclusivo e crociere in lingua italiana

L’incanto dei fiordi e la costa occidentale : 8 giorni
1270 km su strada, 100 km. di navigazione, voli internazionali. Partenze: da metà giugno a metà agosto.
Tappe: Oslo, Flam, Bergen, Stavanger (Pulpit Rock), Vradal , Oslo e rientro

Tre capitali, Bergen e fiordi norvegesi: 10 giorni
1650 km su strada, 701 in navigazione, voli internazionali. Partenze: Partenze: da metà giugno a metà agosto.
Tappe: Stoccolma, Karlstad, Gol, Bergen, Geilo, Oslo, Copenaghen e rientro in Italia.

Meravigliosa Norvegia : 12 giorni
2000 km su strada, 550 km. di navigazione, voli internazionali e interni. Partenze: Partenze: da fine giugno a metà agosto.
Tappe: Oslo, Alta, Capo Nord, Honnigsvag-Capo Nord, Tromso, Svolvaer, Isole Lofoten, Bod, Trondheim, Alesund, Olden, Flam, Bergen e rientro in Italia