OLANDA IN FIORE

“Colori e profumi di Pasqua nella terra dei tulipani”

Dal 13 al 17 Aprile 2017

Scoprire remoti e romantici villaggi abbracciati da minuscoli porti imprigionati da campi strappati al mare contenuto da grandiose dighe. Distese infinite di multicolori prati fioriti e profumati che sembrano l’enorme tavolozza di un pittore. Canali solcati da vele e mulini che paiono voler prendere il volo e raggiungere un cielo che più azzurro non si può. Un Pasqua colorata e profumata nella meravigliosa Olanda.

 

Giovedì 13 Aprile: STRASBURGO

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo a Strasburgo nella tarda mattinata. Dopo il pranzo libero visita guidata del centro storico e dei suoi pittoreschi quartieri solcati da canali dove case a graticcio e signorili palazzi fanno da corona all’imponente e meravigliosa cattedrale, edificata con la pietra renana e autentico capolavoro del gotico tedesco. Successivamente sarà raggiunta la zona di Wiesbaden per la cena e il pernottamento.

Venerdì 14 Aprile: KEUKENHOF – ROTTERDAM

Prima colazione in hotel e partenza per Lisse, dove si visiterà il meraviglioso parco fiorito di Keukenhof che racchiude al suo interno milioni di bulbi. In una scenografia unica costituita da numerose varietà di tulipani, orchidee, rose, giacinti e molti altri fiori si potrà vivere intensamente la primavera in un tripudio di colori e profumi. Pranzo libero all’interno del parco. Successivamente verrà raggiunta Rotterdam, seconda città dei Paesi Bassi, per la visita guidata. La vivace metropoli ha il porto più grande d’Europa e uno dei più estesi a livello mondiale. Cena e pernottamento in hotel della zona.

Sabato 15 Aprile: ZAANSE-SCHANS – MARKEN – VOLENDAM – AMSTERDAM

Prima colazione e partenza per l’entusiasmante escursione nelle terre del nord strappate al mare. Campi fioriti, mulini a vento, dighe, fiabeschi villaggi saranno gli elementi caratterizzanti la giornata. Dopo aver visitato Zaanse–Schans, piccolo villaggio con casette di pescatori in legno e mulini a vento si raggiungerà Marken, un tempo isola, oggi piccolo borgo di pescatori aggregato alla terraferma da una diga, celebre per le sue piccole e romantiche case in legno bianche e verdi. Dopo il pranzo libero si visiterà la pittoresca cittadina di Volendam distesa attorno all’animatissimo porto dove i pescatori offrono le loro specialità gastronomiche appena pescate. Successivamente verrà raggiunta Amsterdam per una breve visita orientativa prima di rientrare nella zona di Rotterdam per la cena e il pernottamento.

Domenica 16 Aprile: AMSTERDAM – COLONIA

Prima colazione e visita guidata dei siti principali dell’animata e vivace capitale dei Paesi Bassi il cui centro storico è caratterizzato da numerosi canali alberati sui quali si affacciano splendidi palazzi. Dopo il pranzo libero partenza per la Germania con arrivo nel tardo pomeriggio a Colonia. Verrà visitato il meraviglioso Duomo gotico, monumento tra i più celebri dell’intera Germania, e brevemente il centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 17 Aprile: HEIDELBERG – FRIBURGO

Dopo la prima colazione, sarà raggiunta Heidelberg, elegante ed esclusiva città adagiata lungo le rive del fiume Neckar, famosa per la celebre università. Pranzo libero nel prestigioso centro storico prima di proseguire in direzione di Friburgo, capoluogo della Brisgovia che conserva numerosi monumenti e una meravigliosa cattedrale gotica. Breve sosta prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE (validità 40 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Visite guidate di Strasburgo, Rotterdam e Amsterdam
Ingresso a Keukenhof
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 110,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 35,00

RIDUZIONI:

BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità

Prezzo per persona € 639,00


Prenota il tuo Tour