VIENNA E IL MEGLIO DELL’AUSTRIA

“L’abbazia di Melk e le tradizioni pasquali”

Dal 14 al 17 Aprile 2017

Vallate che sembrano non aver mai fine e laghi incorniciati da pinete dove si specchiano piccoli borghi che paiono usciti da un libro di fiabe. La monumentale Vienna, rivestita di grandiose architetture e ricolma di tesori artistici che testimoniano il suo illustre passato. Salisburgo, sovrastata dall’imponente fortezza con i principeschi palazzi barocchi, le viuzze con gli eleganti negozi dalle insegne in ferro battuto, i cortili fioriti, le birrerie e le note di Mozart che risuonano ovunque. Il clima euforico di piccole osterie nascoste tra i vigneti dove ascoltare, davanti a un buon bicchiere di vino, le allegre note folkloristiche di violini e fisarmoniche. Un viaggio in luoghi dove tutto scorre lento e quieto all’insegna della tradizione e dove si assaporano pienamente le emozioni che danno il piacere di vivere.

 

Venerdì 14 Aprile: KLAGENFURT – VIENNA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Austria con arrivo a Klagenfurt nella tarda mattinata. Pranzo libero e breve visita del capoluogo della Carinzia situato in amena posizione nella bellissima regione lacustre del Wörthersee. Il centro storico della cittadina è un vero gioiello rinascimentale e barocco grazie agli eccellenti restauri effettuati su palazzi, corti e piazze. Nel pomeriggio proseguimento per Vienna che sarà raggiunta per la cena e il pernottamento.

Sabato 15 Aprile: VIENNA

Prima colazione in hotel ed intera mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della capitale viennese rivestita di capolavori architettonici tra i quali spiccano la maestosa cattedrale di Santo Stefano, la Hofburg, il municipio, il grandioso Parlamento, l’Opera di Stato e i numerosissimi palazzi e musei che impreziosiscono il celeberrimo Ring. Dopo il pranzo libero presso una delle caratteristiche “gasthaus” del centro storico sarà raggiunta Schönbrunn, famosa residenza imperiale della casata asburgica contornata da parchi e giardini. Visita guidata delle sale più rappresentative che testimoniano il carattere e la personalità dei personaggi più illustri che la abitarono. Durante il periodo pasquale viene allestito un mercatino tradizionale davanti alla reggia di Schönbrunn dove è possibile ammirare decorazioni pasquali, uova dipinte con maestria e assaggiare le specialità culinarie locali. La giornata si concluderà in un tipico “Heurigen”, caratteristica trattoria d’aspetto contadino, dove si potrà cenare al suono di allegre musiche folkloristiche. Rientro in hotel per il pernottamento.

Domenica 16 Aprile: VIENNA – ABBAZIA MELK

Prima colazione e intera mattinata a disposizione per visite di interesse individuale, per acquisti o per assistere alla Santa Messa Pasquale solenne al Duomo di Santo Stefano. In alternativa si potrà visitare il mercatino nel cuore antico di Vienna, in Piazza Freyung, una delle più belle piazze del centro storico, dove poter acquistare prodotti dell’artigianato locale o assaggiare le numerose specialità pasquali come per esempio le Osterpinze. Dopo il pranzo libero verrà raggiunta la cittadina di Melk per una breve visita del suo centro storico e il tour guidato della splendida abbazia. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo in hotel per la cena e il pernottamento.

Lunedì 17 Aprile: SALISBURGO – RATTENBERG

Dopo la prima colazione sarà raggiunta Salisburgo per la visita con guida locale del prestigioso centro storico edificato in splendida posizione lungo le rive del fiume Salzach e dominato dalla possente fortezza dei Principi Vescovi. Viuzze lastricate, portici, romantiche piazzette, lussuosi negozi con insegne in ferro battuto, chiese, monasteri rendono la cittadina uno dei luoghi belli di tutta l’Europa. Dopo il pranzo libero proseguimento per il Tirolo dove si avrà l’occasione di effettuare una sosta tecnica nel piccolo e affascinante borgo di Rattenberg. Visita del centro storico dall’intatto aspetto medievale, caratterizzato da numerosi negozi e vetrerie artistiche, artigianato che rende famoso il luogo. Al termine della visita avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE (validità 40 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Cena in tipico “Heurigen” viennese con bevande il 15/04
Visite guidate di Vienna e Salisburgo
Ingresso e visita guidata di Schönbrunn
Ingresso e visita guidata Abbazia di Melk
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 75,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 30,00

RIDUZIONI:

BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.

Prezzo per persona € 499,00


Prenota il tuo Tour