PADOVA E LE VILLE VENETE

“In Veneto tra castelli e città murate”

Dal 30 Aprile al 01 Maggio 2017

Padova, la città dai mille volti, che rifulge della bellezza dei suoi monumenti e dei bagliori dei capolavori conservati. Seguire il lento scorrere delle acque del Brenta sul quale si affacciano splendide ville e parchi, simboli della ricchezza e della potenza delle nobili famiglie veneziane. Scoprire verdi e bucoliche colline dove giacciono antichi borghi e cittadelle abbracciate da mura turrite dove il tempo pare essersi fermato all’esterno dei possenti bastioni. Un breve ma intenso week end alla scoperta delle bellezze artistiche, paesaggistiche di una delle zone più belle d’Italia e dei suoi piccoli scrigni nascosti che custodiscono inestimabili tesori di grande fascino.

 

Domenica 30 Aprile: VILLA CONTARINI – PADOVA – VILLA PISANI

Incontro nei luoghi previsti e partenza per il Veneto con arrivo nella mattinata a Piazzola sul Brenta dove sarà visitata la magnifica residenza di Villa Contarini che per la sua bellezza architettonica e paesaggistica è una delle più famose del territorio. Successivamente si raggiungerà Padova, la città “dei mille volti” così chiamata per gli innumerevoli motivi che la rendono una delle mete turistiche più visitate dell’Italia del Nord. Visita guidata dei principali luoghi prima del pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà Villa Pisani, considerata la più bella delle residenze, splendidamente affacciata sulle acque e racchiusa da un rigoglioso parco. La villa, dall’elaborata facciata barocca, è arricchita da terrazzi, porticati, tempietti, statue, fontane e racchiude importanti capolavori artistici tra i quali rifulgono i più celebri affreschi di Tiepolo. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Padova.

Lunedì 01 Maggio: SOSTE FOTOGRAFICHE VILLA MOLIN E CASTELLO DEL CATAJO – ESTE – MONTAGNANA – SOAVE

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica all’elegante Villa Molin sita lungo il canale della Battaglia e al maestoso castello del Catajo. In seguito verrà raggiunta Este, pittoresca cittadina sovrastata dall’imponente mole del castello che conserva numerosi e preziosi tesori artistici. Dopo la visita si raggiungerà Montagnana ancora racchiusa da una bellissima e possente cinta muraria d’epoca medievale. Pranzo libero e tempo a disposizione per attività d’interesse individuale prima di raggiungere Soave, borgo dominato da un castello di epoca scaligera da cui si dipanano in cerchi concentrici le mura che avvolgono tutto il paese. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE (validità 40 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma
Ingresso Villa Contarini e Villa Pisani
Visita guidata di Padova
Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 30,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 15,00

RIDUZIONI:

BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Prezzo per persona € 239,00


Prenota il tuo Tour