L’INCANTEVOLE GALLES SULLE TRACCE DI MERLINO

“Cospirazioni nella terra dei Re e dei Dragoni”

Dal 22 Aprile al 01 Maggio 2017

Un itinerario di superba bellezza paesaggistica dove le immagini sembrano cartoline che richiamano un lontano passato. Piccoli e pittoreschi villaggi, rocciosi parchi dalla natura incontaminata, magnifiche spiagge sabbiose, baie e dirupate scogliere dove si infrangono le spumeggianti mareggiate. Dolci declivi punteggiati di pecore che sembrano batuffoli di lana mossa dal vento che canta antiche melodie accompagnate dalle accorate grida dei gabbiani. Facciate bianche di cottages dai neri tetti in ardesia abitati da gente amichevole che compone poesie, ama suonare l’arpa, si commuove alle feste paesane per poi esplodere, in modo allegro e appassionato, nei pub davanti ad un buon bicchiere di birra densa e schiumosa. Un bellissimo viaggio nella terra di miti e leggende, di draghi che sputano fuoco, di maghi potenti e feroci giganti che conosciamo da sempre.

 

Sabato 22 Aprile: SÉLESTAT – CHÂLONS-EN-CHAMPAGNE

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo nella tarda mattinata a Sélestat, piccolo borgo alsaziano. Tempo a disposizione per una breve visita e per il pranzo libero. Successivamente verrà raggiunta Châlons-en-Champagne, località famosa per la sua cattedrale gotica dalle vetrate medievali e rinascimentali, prima della cena e del pernottamento in hotel nella zona di Reims.

Domenica 23 Aprile: CALAIS/DOVER

Dopo la prima colazione sarà raggiunta Calais dove avverrà l’imbarco sul traghetto per Dover. Durante la traversata si potranno ammirare le celeberrime bianche scogliere che danno il benvenuto sull’isola britannica e si potrà pranzare liberamente. Sbarco a Dover e proseguimento per Oxford, edificata in bellissima posizione tra parchi e giardini sulle rive dei fiumi Isis e Cherwell. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Oxford.

Lunedì 24 Aprile: CARDIFF

Prima colazione in hotel e partenza per Cardiff, vivace capitale del Galles, situata su una baia famosa nel passato per il commercio del carbone. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città, del museo nazionale e del suo castello che racchiude più di duemila anni di storia, iniziata con i Romani che furono i primi a costruirvi un forte. Pranzo libero durante l’escursione. Cena e pernottamento in hotel.

Martedì 25 Aprile: PEMBROKE – TENBY

Prima colazione in hotel e partenza direzione ovest per raggiungere il Pembrokeshire Coast National Park, meraviglioso parco costiero che occupa uno dei tratti più affascinanti della Gran Bretagna. Visita del castello della dinastia dei Tudor di Pembroke circondato dal fiume Cleddau che lo ha reso una formidabile roccaforte. Successivamente verrà raggiunto Tenby, pittoresco borgo medievale affacciato sulla Baia di Carmarthen e difeso da mura bastionate verso il mare. Il suo centro storico è caratterizzato da un labirinto di strette stradine acciottolate e da edifici color pastello. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel della zona.

Mercoledì 26 Aprile: ST. DAVIS – BAIA DI CARDIGAN

Dopo la prima colazione partenza per St. Davis, prezioso centro d’arte in stupenda posizione all’estrema punta occidentale del Galles. Visita della cittadina e della sua bellissima cattedrale, una delle più antiche del paese. Successivamente verrà raggiunta la Baia di Cardigan con sosta al pittoresco villaggio marinaro di Aberaeron sito in splendida posizione lungo l’estuario del fiume Aeron. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel della zona di Aberystwyth.

Giovedì 27 Aprile: TRENO A VAPORE – CASCATE DEL MYNACH – SNOWDONIA NATIONAL PARK

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’entusiasmante escursione con il treno a vapore nella verde Valle del Rheidol. Partendo da Aberystwyth, tramite un lento percorso di circa 19 km a bordo di locomotive e carrozze originali risalenti al 1902, si raggiungeranno le cascate del Mynach. Dopo il pranzo libero si continuerà la visita dello Snowdonia National Park, nel Galles nord occidentale, il più esteso parco nazionale della regione che racchiude al suo interno numerosi laghi, spiagge incontaminate, selvagge montagne, paludi e coste spettacolari. Cena e pernottamento nella zona di Chester.

Venerdì 28 Aprile: ISOLA DI ANGLESEY – CASTELLO CAERNARFON – WELSH SLATE MUSEUM

Prima colazione e partenza per l’isola di Anglesey, sita nell’estremità nord-occidentale del Galles e separata dalla terraferma dallo Stretto di Menai, che in alcuni punti non supera i duecento metri di larghezza. L’isola verdeggiante racchiude al suo interno paesaggi di rara bellezza con baie, calette, falesie a strapiombo sul mare. Successivamente si visiterà, ingresso incluso, il castello di Caernarfon, magnifico maniero adagiato in splendida posizione dominando il borgo con le sue possenti mura. In seguito si visiterà il Welsh Slate Museum, situato nei pressi di Llanberis e dedicato alla storia dell’estrazione dell’ardesia nel Galles settentrionale e alla vita dei minatori che lavoravano alle cave. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel nella zona di Chester.

Sabato 29 Aprile: STRATFORD-UPON-AVON – WINDSOR

Prima colazione e partenza per Stratford-upon-Avon, città natale di William Shakespeare, ricca di abitazioni borghesi in pietra rossa risalenti al sec. XVII e pittoresche case a graticcio che danno al luogo un aspetto molto romantico. Tempo a disposizione per il pranzo libero prima di raggiungere Windsor, storica città sulla riva del Tamigi e prestigioso centro artistico impreziosito dal magnifico castello residenza e sede dell’omonima casata reale. Visita del maniero prima della cena e del pernottamento in zona.

Domenica 30 Aprile: DOVER/CALAIS

Dopo la prima colazione partenza per Dover per imbarcarsi sul traghetto per la Francia. Pranzo libero e arrivo in hotel nella zona di Reims per la cena e il pernottamento.

Lunedì 01 Maggio: NANCY – COLMAR

Prima colazione in hotel e partenza per Nancy, capoluogo di Lorena, per la visita della stupenda piazza Stanislas e dell’adiacente città vecchia caratterizzata da stradine e vicoletti medievali ricchi di ristorantini e “brasserie”. Dopo il pranzo libero partenza per Colmar, pittoresca cittadina alsaziana dai signorili palazzi rinascimentali e dalle tipiche abitazioni che si affacciano su canali tanto da meritarsi l’appellativo di “Piccola Venezia”. In seguito proseguimento del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE (validità 40 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Traghetto a/r Calais/Dover
Ingressi: Castello di Cardiff, Museo Nazionale di Cardiff, Castello di Pembroke, Cattedrale di St. David, St David’s Bishops Palace, Castello di Caernarfon, Welsh Slate Museum, Castello di Windsor
Biglietto Treno a vapore nella valle del Rheidol
Guida in loco da Dover a Windsor
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’eventuale adeguamento valutario (verrà comunicato 20 giorni prima della partenza), l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 370,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 50,00

RIDUZIONI:

BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

VARIAZIONE DELLA VALUTA:

Il tour è stato quotato al cambio del 24/10/2016: GBP/EUR 1,12

Prezzo per persona € 1.699,00

 


 

Prenota il tuo Tour